La storia alla base del successo ora disponibile in formato libro: «La piccola m, migrolino – una storia di successo»
Siamo lieti di informarvi della pubblicazione del libro «Das kleine m, migrolino – die Geschichte hinter dem Erfolg» («La piccola m, migrolino – una storia di successo») di Christine Loriol. Questo volume offre uno sguardo sulla straordinaria storia di successo di migrolino SA che a dicembre 2022 ha raggiunto per la prima volta un fatturato di un miliardo di franchi.
In «Das kleine m», la giornalista Christine Loriol ripercorre l’evoluzione di migrolino SA dalle origini al rivoluzionario progresso: volge lo sguardo sulle sfide e sugli ostacoli che è stato necessario superare sulla via verso il successo e analizza il fascino dell’attività del commercio al dettaglio. Il libro affronta diversi temi, tra cui franchising, logistica, commercio all’ingrosso, cultura aziendale e perfezionamento del personale.
Alcuni punti salenti del libro:
- la genesi di migrolino SA, dalle origini al marchio miliardario a livello di fatturato
- una panoramica sulle procedure di lavoro interne e sulla cultura dell’affiliata Migros
- un reportage fotografico di 12 degli oltre 360 shop migrolino e del centro logistico
- uno sguardo internazionale sulla strategia migrolino da parte dell’esperto Retail e Convenience Dan Munford
- Prefazione di Markus Laenzlinger, direttore aziendale di migrolino SA
Questo libro offre una lettura coinvolgente non solo agli esperti del settore, bensì anche a tutte le persone interessate a temi economici. Racconta la storia aziendale di migrolino SA volgendo lo sguardo sulle future tendenze globali che metteranno alla prova il commercio al dettaglio. «Das kleine m, migrolino – die Geschichte hinter dem Erfolg» è già disponibile in commercio.
È possibile acquistare da subito il volume nelle librerie. Ad esempio presso Ex Libris al prezzo di CHF 33.20.