Organizzazione
La migrolino SA è una delle più importanti aziende in Svizzera nel mercato dei prodotti convenience con shop nelle stazioni, nelle aree di servizio e in tanti altri luoghi ad alta frequentazione. È una società controllata al 100% dalla Federazione delle cooperative Migros. Alla migrolino stabiliamo nuovi standard in tema di convenience e di soddisfazione della nostra clientela. La nostra ambizione quotidiana è quella di andare oltre le esigenze della nostra clientela grazie ad iniziative innovative e lungimiranti.
migrolino è presente in oltre 360 sedi in Svizzera con i brand migrolino, mio e gooods. Gli shop sono gestiti da partner di franchising della migrolino SA - oppure migrolino li gestisce insieme ai suoi partner strategici Migrol, Shell, SOCAR o Piccadilly.
Con il nome migrolino-wholesale, dal 2015 migrolino SA offre i suoi servizi logistici e di servizio anche a partner esterni alla famiglia migrolino.
Direzione aziendale
Sostenibilità
Operare in modo sostenibile, offrire prodotti equi ed ecocompatibili e contribuire al bene comune: questa è la missione del Gruppo Migros che si trova al centro della sua strategia per la sostenibilità. Il Gruppo Migros si assume la propria responsabilità nei confronti dell'essere umano e della natura, sia lungo tutta la catena di fornitura, sia nei propri processi e nelle proprie imprese.
Lo stesso senso di responsabilità verso l'ambiente e la società caratterizza anche migrolino SA. Oltre alle disposizioni di legge, per questa società affiliata della Migros al 100% valgono i requisiti del Gruppo Migros definiti dalla Federazione delle cooperative Migros. Inoltre, attraverso gli obiettivi definiti in autonomia migrolino fornisce un contributo aggiuntivo: in questo modo in futuro ci concentreremo ancora di più sull'assicurazione della sostenibilità a tutti i livelli, migliorandoci continuamente. Ulteriori informazioni.
Storia
Sin dal primo giorno migrolino offre un'esperienza d'acquisto all'insegna della semplicità e della freschezza su tutta la linea. Uno sguardo al passato.
Lancio del nuovo marchio proprio migrolino "TRULY GOOD" e riconversione della filiera del Fresco e Ultra Fresco.
mio continua a crescere e dopo Shell è ora impiegato anche nelle stazioni SOCAR e Migrol.
migrolino lancia il suo nuovo formato di convenience store: gooods. Il primo shop apre alla stazione Tiefenbrunnen a Zurigo.
Lancio dello shop online heymigrolino.ch, con l'obiettivo di consegnare la merce alla clientela nel Canton Zurigo durante la pandemia entro 60 minuti.
Prima apertura della stazione d'acquisto completamente automatizzata di test pick-me 24/7 a Dietikon.
migrolino apre il primo shop mio per superfici ridotte; parte così la messa in opera presso tutti i punti Shell Select.
migrolino compie 10 anni e per il suo anniversario lancia un'app per coupon digitali.
migrolino SA e Shell SA prolungano il loro partenariato negli ambiti del commercio al dettaglio e della distribuzione di carburante.
Entra in funzione la piattaforma di ordinazione e di logistica per la consegna di prodotti convenience freschi.
migrolino apre il suo trecentesimo shop e presenta il suo nuovo e moderno modello di allestimento dei negozi "go Future".
Fa la su comparsa sul mercato migrolino-wholesale per il settore del commercio all'ingrosso.
Con l'integrazione di Piccadilly come partner per i nuovi shop migrolino, viene rafforzata l'espansione in Ticino.
migrolino è presente in tutta la Svizzera con 250 sedi, e diventano sempre di più.
SOCAR (già Esso) istituisce una stretta collaborazione con migrolino per i suoi shop.
Migrol affida la gestione degli shop a migrolino SA.
Attraverso il cambiamento del nome di Cevanova SA viene fondata l'impresa migrolino SA.
Dissoluzione della joint venture tra Migros e Valora e ripartizione degli shop esistenti. Insieme all'affiliata Cevanova SA, la Migros continua a gestire le sedi sotto la marca migrolino.