Shell

Migros e Shell prolungano la loro partnership

Migrol e migrolino nonché Shell prolungano la loro partnership di lunga durata nel settore del retail e del carburante. I clienti degli shop migrolino hanno a disposizione in oltre 120 stazioni di servizio Shell un ampio assortimento di prodotti freschi, prodotti di marca e Migros. I clienti con una carta di rifornimento Migrol hanno la possibilità di fare rifornimento e gli acquisti in tutte le stazioni di servizio Shell con migrolino senza contanti.

Shell gestisce in data odierna 62 stazioni proprie di shop Convenience con la strategia e l’assortimento di migrolino. Migrol AG possiede 61 ulteriori stazioni di servizio Shell con migrolino. Migrolino e Migrol hanno ora concordato di continuare la propria collaborazione di lunga durata. Rinnovano l’accordo in via d’estinzione dell’anno 2008 per ulteriori dodici anni. Quindi, anche in futuro, oltre 120 stazioni di servizio Shell e Migrol avranno a disposizione i carburanti Shell e lo shop migrolino aggregato. Sono previste anche singole nuove aperture. Gli shop migrolino esistenti da Shell saranno modernizzati e in parte ampliati. In futuro, offriranno l’intero assortimento di migrolino.

La partnership offre vantaggi per migrolino e i suoi clienti: «I nostri clienti potranno approfittare nelle stazioni di servizio Shell in futuro di un’offerta ancora più ampia. Ci sarà a disposizione una maggiore quantità di prodotti freschi, articoli di marca conosciuti e, ovviamente, i tanto apprezzati assortimenti Migros. Inoltre, a causa delle condizioni quadro ottimali, sono possibili in parte prezzi più vantaggiosi rispetto al passato», comunica Markus Laenzlinger, responsabile aziendale migrolino.

Anche i clienti Migrol con carta di rifornimento possono approfittare: «Con la Migrolcard è possibile fare comodamente gli acquisti e pagare senza contanti in tutte le stazioni di servizio Shell con migrolino», afferma Daniel Hofer, responsabile aziendale Migrol. «La vasta accettazione delle carte rappresenta già oggi un valore aggiunto molto apprezzato per i nostri clienti commerciali e privati. Hanno a disposizione a livello nazionale una rete di all’incirca 370 stazioni di servizio Migrol e Shell.» Beat Zahnd, membro della direzione generale della Federazione delle cooperative (FCM) e responsabile del dipartimento commercio, è lieto della collaborazione di lunga durata: «La cooperazione rappresenta una buona base per sviluppare ulteriormente gli affari retail di migrolino nelle stazioni di servizio. In qualità di partner di lunga durata Shell avvicinerà l’assortimento di migrolino ulteriormente ai clienti amanti della mobilità che fanno i propri acquisti 365 giorni l’anno dalla mattina presto fino alla sera sera.»

Per Julian Weber, capo delle stazioni di servizio Shell in Svizzera, la prolunga della partnership con Migrol e migrolino rappresenta un’ulteriore pietra miliare: «Siamo lieti di essere affiancati anche in futuro da migrolino, un partner forte, che si è affermato perfettamente con il suo assortimento d’acquisto e che è molto apprezzato dai clienti. Intendiamo aumentare l’attrattività delle nostre stazioni. Perché la stazione di servizio rappresenta molto di più di un semplice fornitore di carburante. Risponde con gli shop attraenti sempre maggiormente alle esigenze quotidiane per l’approvvigionamento di base dei consumatori.»

«Già oggi, ogni secondo cliente non viene per fare rifornimento ma per fare la spesa nello shop. Sono fiero di corrispondere a questa tendenza con un’offerta attraente e un assortimento migrolino completo. Lorenz Burkart, countrychair della Shell in Svizzera afferma: in questo modo possiamo offrire ai nostri clienti una pausa rifornimento molto piacevole ».