Dopo 14 anni ricchi di successi, a fine ottobre 2023 Markus Laenzlinger ha passato le redini della dirigenza aziendale di migrolino a Lorence Weiss.
migrolino SA è tra i fornitori leader sul mercato convenience svizzero. Con i marchi migrolino, mio e gooods, gestisce attualmente più di 360 shop situati in stazioni ferroviarie, stazioni di servizio e in centri cittadini animati. Sin dalle origini dell’azienda, 23 anni fa, quando era ancora una joint venture per negozi in stazioni ferroviarie, Markus Laenzlinger si è fatto carico della direzione aziendale. Avendo raggiunto l’età pensionabile ordinaria, nell’autunno 2023 andrà in pensione, nonostante questa parola non sembri esistere nel suo vocabolario. Infatti, la scorsa primavera è stato eletto nell’amministrazione della cooperativa Migros di Zurigo e rimarrà quindi attivo nel Gruppo Migros apportando il suo vastissimo know-how nella sua nuova funzione.
Come già comunicato ad inizio anno, dal 1° novembre 2023 la direzione della migrolino SA e stata assunta da Lorence Weiss, società affiliata della Migros. Negli ultimi nove anni, Lorence Weiss ha guidato la Direzione Food (fino a fine 2019) e Prodotti freschi (fino a metà 2023) per i supermercati Migros. Markus Laenzlinger e Lorence Weiss hanno già concluso il passaggio di consegne a metà settembre, in occasione della riunione dei partner di migrolino presso il Kursaal di Berna, e nel successivo mese di ottobre.
A nome del consiglio di amministrazione della migrolino SA, di tutta la direzione e dei collaboratori di migrolino, oltre che dei nostri innumerevoli partner affiliati, cogliamo l’occasione per ringraziare Markus Laenzlinger per tutti i traguardi ottenuti e gli auguriamo per il futuro successo e tante soddisfazioni nelle sue numerose nuove attività.
Contemporaneamente, il consiglio di amministrazione e migrolino SA danno ufficialmente il benvenuto a Lorence Weiss in veste di nuovo dirigente aziendale. Anche a lui rivolgiamo il nostro più sincero augurio affinché prosegua la storia di successo di migrolino insieme al team di Suhr e ai nostri partner!