MIG 1648 Tofu Korean Bowl rgb 2700x1800

Apertura Migrol migrolino Spreitenbach

Migrol e migrolino lanciano un concetto di mobilità all'avanguardia

La prima stazione di servizio di nuova generazione è stata inaugurata a Spreitenbach il 21 marzo e offre molto più di semplici pompe di benzina.

Il nuovo concetto combina stazioni di ricarica, negozi e gastronomia sotto lo stesso tetto, trasformando la stazione di servizio in una zona di svago dove la clientela non si limita a fare il pieno alla propria auto. Oltre alle quattro stazioni di ricarica elettronica per auto elettriche e alle pompe di benzina con carburanti convenzionali, i clienti della sede pilota nella Industriestrasse di Spreitenbach possono usufruire di uno shop migrolino con circa 2000 prodotti, tra cui prodotti convenience freschi e generi alimentari per le esigenze quotidiane.
Nella sede pilota di Spreitenbach, per la prima volta è presente anche la gastronomia. La catena di ristoranti Vapiano è risultata essere un partner adatto ad ampliare l'offerta con piatti italiani cucinati al momento e un'invitante food court dall'atmosfera moderna e piacevole.

"I gestori delle stazioni di servizio devono reinventarsi".

Il calo della domanda di carburanti tradizionali e il parallelo aumento delle stazioni di ricarica elettronica nei garage privati e nei parcheggi pubblici sono in concorrenza con le stazioni di servizio e ne modificano radicalmente il significato. "I gestori delle stazioni di servizio devono reinventarsi. Stiamo già investendo nell'ampliamento delle stazioni di ricarica elettrica ad alte prestazioni e, insieme a Migros, stiamo pianificando di espandere la rete a 2000 stazioni in tutta la Svizzera per garantire una copertura nazionale", afferma Andreas Flütsch, CEO di Migrol. "Con il nostro nuovo concept, rendiamo le nostre sedi ancora più interessanti. Stiamo rispondendo alle mutate condizioni e alle esigenze della clientela, aumentando la nostra attrattività rispetto alla concorrenza e creando diverse ragioni per fermarsi con più calma in un luogo di benessere con un ambio assortimento", afferma Andreas Flütsch, CEO di Migrol.

"La combinazione di più offerte è una calamita per i clienti".

Anche Lorence Weiss, CEO di migrolino, è entusiasta del nuovo concept: "migrolino gestisce già con successo, in 105 sedi Migrol in Svizzera, shop con prodotti Migros a prezzi Migros e un'elevata competenza nel settore convenience e dei prodotti freschi". Le stazioni di servizio vengono frequentate durante la sosta per il rifornimento di carburante e, grazie agli orari di apertura prolungati, dopo la chiusura dei supermercati o nei fine settimana. È stato dimostrato che la clientela apprezza questo valore aggiunto. L'aggiunta della ristorazione è un importante passo avanti verso il futuro."

Focus sulla sostenibilità, dai servizi al design degli interni

La sostenibilità è una priorità assoluta per tutti i servizi e si riflette anche nel design degli interni, di cui è responsabile lo studio di architettura Gala Design di Zurigo. L'uso del legno chiaro in combinazione con i mobili colorati e l'illuminazione calda crea un ambiente moderno, naturale e accogliente. Il verde delle piante ne sottolinea il carattere naturale.
La maggior parte delle sedi future sarà dotata di spazi verdi sui tetti e di pannelli solari per la produzione di elettricità.

Il nuovo concetto per il futuro della mobilità comprende essenzialmente:

  • M-Charge: ricarica veloce fino a 320 kW
  • Ricarica e rifornimento: 24 ore su 24, sette giorni su sette
  • Acquisti: prodotti freschi convenience, articoli di marca e prodotti Migros a prezzi Migros nello shop migrolino
  • pick-me 24/7: per gli spuntini fuori dagli orari di apertura al solito prezzo migrolino
  • Gastronomia: piatti italiani freschi di Vapiano, da consumare in loco o da asporto
  • Relax: una pausa rilassante nella moderna e accogliente food court
  • Servizi igienici: esteticamente gradevoli, confortevoli e puliti
Immagine Spreitenbach 1
Immagine Spreitenbach 2